top of page

Come prepararsi al meglio per una sessione PRIMI GIORNI (newborn)

Aggiornamento: 19 giu 2022

9 mesi di attesa e di aspettativa, immaginando come sarà il vostro bambino.

Ed ora che è arrivato non sembra vero! Quella piccola creatura che stringete tra le vostre braccia è un miracolo. E' vostro figlio!

I primi giorni di vita sono un turbinio di emozioni, di stanchezza, di gioia mista a smarrimento. Ma durano così poco. E saranno così' piccini per brevissimo tempo. Sono momenti magici, unici, da ricordare per sempre.

Il mio scopo, durante la sessione fotografica, sarà quella di catturare tutti i piu' piccoli dettagli di vostro figlio, senza forzature. Ma non solo: il mio scopo è anche quello di farvi vivere una delle piu' straordinarie esperienze. I genitori mi dicono spesso che è stata anche un'esperienza in qualche modo "formativa", imparando piccoli trucchetti per farlo dormire piu' profondamente anche a casa!!

Sono arrivati " ansiosi" che il neonato non dormisse e ne sono usciti invece rincuorati e molto piu' tranquilli.

Lo studio è un ambiente creato ad hoc per questo genere di sessione, total white, quasi zen con una grande "finestra" con una morbida luce artificiale. Non prenoto mai piu' di una sessione al giorno. Avrete la mia totale attenzione.


Grazie per aver pensato a me per raccontare questo momento molto importante della tua famiglia! <3


INDICAZIONI/CONSIGLI PER LA MAMMA


1) - TRUCCO LEGGERO ( consigliato - se possibile - il trucco professionale); e una piega dal vostro parrucchiere di fiducia.


2) - NO SMALTO ALLE UNGHIE (UNGHIE NEUTRE)


3) - INTIMO NEUTRO possibilmente a fascia elasticizzata (SI PIZZO,NO a

TRASPARENZE, NO reggiseno per l'allattamento con lo 'sportellino'); Vestito colore neutro e comodo per l'allattamento.


4) - VESTITI DAI COLORI NEUTRI, tinte unite ( PER I PAPA' O FRATELLINI)


5) - IL NEONATO DEV'ESSERE VESTITO CON ABITI LARGHI E COMODI (UNA TAGLIA IN PIU') PER ESSERE SPOGLIATO FACILMENTE.

Mentre il pannolino una tg in meno, dev'essere il più aderente possibile al pancino del neonato.


6) - IL CIUCCIO ( preferibilmente tutto morbido, è UN AIUTO fondamentale IN ALCUNE POSE UN PO' PIU' COMPLESSE)


7) - NO OROLOGI E BRACCIALI


8) - TATUAGGI SE SI IN CHE PARTE DEL CORPO SONO? Fatemelo sapere per tempo, così da organizzarci per fotografarlo :-)


9) - SE ALLATTI AL SENO RICORDATI DI EVITARE DI MANGIARE, UN PAIO DI GIORNI PRIMA DELLA SESSIONE,CIBI PICCANTI O MOLTO SPEZIATI O ELABORATI (per evitare aria al pancino).


10) - In studio farà caldo ( la temperatura ottimale per i neonati è di circa 26 c°) , quindi sotto gli abiti vestitevi "leggeri".


11) - sentitevi liberi di portare , se avete particolari esigenze, qualcosa da mangiare.In studio troverete degli snack dolci e salati


12) - Se il neonato presenta delle pellicine sulla pelle o crosta lattea è consigliabile l'applicazione giornaliera di olio emolliente ( chiedere al pediatra) ,qualche gg prima della sessione.


13) - Portarvi dietro tutto quello che occorre al vostro bambino , sia per la poppata che per il cambio come se doveste star fuori casa per una intera giornata.


14) - in studio è presente uno sterilizzatore per il ciuccio e uno scalda biberon Mister baby ( solo per biberon a forma di cilindro)


15) - Per i papà: fare accuratamente la barba per evitare di "pungere" o irritare la pelle delicata del vostro bambino!




IMPORTANTE!!! - Se abitate a max una mezz'oretta di distanza dallo studio è consigliabile allattare il piccolo PRIMA DI VENIRE IN STUDIO, A CASA PRIMA DI PARTIRE, dev'essere ALLATTATO MOLTO BENE, ABBONDANTEMENTE, POI CAMBIATO CON VESTITI LARGHI (PER FACILITARE LA SVESTIZIONE) E MESSO NELL'OVETTO .NON IMPORTA SE SI FA UN PO' DI RITARDO, L'IMPORTANTE E' ALLATTARE BENE!...Se invece la distanza è oltre la mezz'ora no perché l'allattamento avverrà in studio.


UN CONSIGLIO: Non avere "ansie" del tipo: "non dormirà!"- "sarà bravo?" etc.

IL NEONATO AVVERTE L'UMORE DEI GENITORI , QUINDI LA PAROLA D'ORDINE E' : TRANQUILLITA', Cercate di vivere la sessione come una bella esperienza, con il sorriso, e perché no anche con divertimento godendo appieno "il momento" familiare , da cui avrete i ricordi più belli e preziosi della vostra famiglia : I PRIMI GIORNI DEL VOSTRO BAMBINO, e i primi giorni della vostra "nuova famiglia"!








58 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Servizi Fotografici

Dove: Il servizio fotografico viene svolto o in studio o in esterna. Potete anche decidere di svolgerlo a casa vostra, quindi non sono previsti sfondi o accessori. Cosa comprende: – consulenza telefon

bottom of page