top of page

sessione DOLCE ATTESA : COME PREPARARSI

Aggiornamento: 14 giu 2022

Le sessioni DOLCE ATTESA sono tra le mie preferite insieme alle sessioni NEWBORN, forse perché non ho neanche una foto meritevole delle mie 3 gravidanze.


E' uno dei momenti piu' belli ed emozionanti nella vita di una donna e merita di essere celebrato e ricordato. Non si tratta di fotografare solo un pancione ma di documentare uno stato d'animo di stupore, anticipazione, trepidazione.

La vostra vita sta per cambiare!


Una sessione DOLCE ATTESA si effettua dal 7° mese di gestazione in poi.

E' fondamentale sapere alcune cose :


ATTENZIONE!!! Se desiderate avere fotografie in bianco e nero di "nudo" artistico è importante procurarsi uno slip color carne , piccolo e senza cuciture.


1 - E' consigliabile un trucco professionale leggero ;

2 - Una piega dal proprio parrucchiere di fiducia ( fatta anche il giorno prima )

3 - Almeno Due cambi di intimo (uno BIANCO e l'altro color carne) con reggiseno a fascia.

Facoltativo completo intimo nero; SI a completini in pizzo, no a quelli molto trasparenti!

N.B. se la sessione viene effettuata in esterna, si consiglia un costume bikini a tinta unita ( bianco, crema, beige)

4 - NO allo smalto su mani e piedi

5 - Vestiti neutri ( bianco , tortora, beige) e con colori abbinati per il futuro papa' e eventuali fratellini.

ASSOLUTAMENTE NO a scritte o loghi grandi. da preferire tinte unite. ( comunque sarebbe meglio mandare via what's app una foto del vestiario.

6 - Mamma e papà vi consiglio di idratare con una crema apposita le mani qualche giorno prima della sessione, perchè in molte foto le mani saranno in primo piano!

7 - NO a orologi , bracciali e anelli vistosi.



Come mi vesto per un servizio fotografico di Gravidanza e Neonato?

Devi tenere a mente che la cosa più importante è fermare l’attimo di felicità di questo momento importante della tua vita. Tutto il resto è un contorno, anche i vestiti.

I vestiti non devono distogliere l’attenzione dal pancione. Il mio consiglio è di portare con se intimo in coordinato neutro , bianco o nero a tinta unita , il reggiseno sarebbe meglio a fascia, e lo slip molto sottile.

In studio sono presenti diversi abiti OLTRE 100 tipologie di modelli, e stoffe di diversi tagli e colori, sia per l'interno che per l'esterno.

Non dovrete quindi pensare a fare acquisti dell'ultimo minuto o inadeguati ,che potrai indossare per rendere ancora più elegante la sessione!



Uno speciale pacchetto " DOLCE ATTESA + PRIMI GIORNI" è disponibile, così' potete documentare l'intero viaggio di vostro figlio ed averlo su un unico album dei ricordi!




158 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Servizi Fotografici

Dove: Il servizio fotografico viene svolto o in studio o in esterna. Potete anche decidere di svolgerlo a casa vostra, quindi non sono previsti sfondi o accessori. Cosa comprende: – consulenza telefon

Comments


bottom of page